CHI SIAMO

Il Coordinamento Valle del Sacco è un’organizzazione territoriale nata a Marzo 2012 e comprende molte realtà differenti unite dalla volontà di cambiare la critica situazione ambientale della Valle del Sacco.
Nei mesi scorsi i membri del Coordinamento si sono interessati al Piano rifiuti Regionale il quale non punta in alcun modo alla risoluzione del Nodo rifiuti ma prevede esclusivamente la realizzazione di grandi discariche e impianti di incenerimento.
Un piano regionale che minaccia la nostra zona con l’arrivo di 300.000 tonnellate l’anno di rifiuti della capitale indirizzati agli impianti di Trattamento Meccanico Biologico previsti a Colleferro e a Paliano contrastando quindi un vero ciclo virtuoso dei rifiuti.
Il Coordinamento Valle del Sacco (CVS) è stato ospite al parlamento Europeo durante un seminario promosso dall’eurodeputato Niccolò Rinaldi, rivolto agli amministratori dell’Italia Centrale. Il portavoce del Coordinamento Rosamaria Chimisso ha esposto lo stato di disagio della popolazione e la mancanza di un serio progetto di risanamento del territorio.
Con la collaborazione dei cittadini di tutta la valle questo coordinamento s’impegna a realizzare la mobilitazione del 6 OTTOBRE per contestare questa continua devastazione della zona e per dare spazio alla voce della popolazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...